di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
"Non possiamo affatto rifiatare, ne abbiamo già parlato e la concentrazione massima è riferita alla partita di domani, non possiamo abbassare le attenzioni".
E' molto chiaro in conferenza stampa il tecnico del Catanzaro Vincenzo Vivarini alla vigilia della gara col Potenza.
"Catanzaro sa benissimo che la C è un campionato duro, intenso e cattivo. Bisogna continuare a fare risultato. Non ci interessano le altre squadre. Abbiamo due partite prima della sosta e sono importantissime".
Poi ritorna sulla gara di Foggia: "Abbiamo trovato una partita complicata contro una buona squadra. Costa e Schenetti sono ottimi giocatori. Con noi hanno rinunciato a giocare e non era semplice. Abbiamo concesso qualche ripartenza per ottenere risultato pieno e abbiamo creato cinque occasioni. C'era un rigore netto per noi. Loro hanno recriminato per un fallo sul nostro portiere ma l'unica occasione concessa è stata a Schenetti. Sarà così fino a fine campionato: c'è da lottare. Il Potenza metterà tutto quello che ha ed è una buona squadra. Dobbiamo fare una grossa partita".
E aggiunge: "A Foggia è stata una gara strana e anche domani l'orario comporta variazioni organizzative. Abbiamo già fatto una riunione tecnica e domani ne faremo un'altra. Anche l'alimentazione è fondamentale per avere il giusto apporto di energia. Abbiamo alternative sulle fasce. Abbiamo Katseris, Rolando, Sounas e Bombagi e dobbiamo stare tutti pronti. Si è lavorato tanto sotto l'aspetto mentale e abbiamo analogie sia nella partita di Cerignola che di Foggia. Abbiamo lavorato per capire com fare a scardinare una squadra schierata. Vediamo come va, abbiamo messo in conto doversi atteggiamenti del Potenza".
Vivarini assicura che per Rolando è solo una questione di condizione atletica. Ha fatto una settimana insieme alla squadra e si sta dando molto da fare per affrettare la migliore condizione".
Sul Potenza afferma: "E' una squadra ben organizzata anche in fase di possesso palla e attuano uno scambio di posizioni che ci può mettere in difficoltà e aldilà delle individualità dobbiamo essere molto concentrati. Sul discorso difensivo dobbiamo vedere: di solito sono aggressivi. Mi aspetto molto apprendimento dalla squadra perchè in ogni partita ci sono delle insidie. Vorrei che dimostrassimo di avere acquisito alcune indicazioni".
Sul rinnovo contrattuale chiarisce: "Da parte dl Catanzaro non c'è stato nessun discoro di questo genere. Io sono super concentrato, m'interessa solo vincere e non voglio avere distrazioni. Quello che ha detto il ds Magalini in un'intervista alla stampa non è la verità ma da parte mia c'è grande amore per questa squadra e una grande stima per il presidente che ritengo una persona sopra le righe che sta facendo grandi sacrifici. Quando lo vorrà ci siederemo e parleremo".
Mister Vivarini ha convocato 24 giocatori per la sfida di domani contro il Potenza.
ELENCO DEI CONVOCATI
Portieri: 1. Fulignati, 12. Rizzuto, 16. Sala
Difensori: 5. Martinelli, 13. Fazio, 14. Scognamillo, 23. Brighenti, 44. Gatti, 45. Mulè, 91. Megna
Centrocampisti: 6. Welbeck, 7. Rolando, 8. Verna, 18. Ghion, 20. Pontisso, 24. Sounas, 27. Vandeputte 77. Katseris, 88. Cinelli
Attaccanti: 9. Iemmello, 10. Bombagi, 21. Curcio, 28. Biasci, 99. Cianci
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736