La cravatta con su il Tricolore indossata dal presidente Conte in questi giorni è diventata quasi virale "contagiando" molte persone.
Anche Lapo Elkann, e manager come Giuseppe Bono, Ceo di Fincantieri, e Paolo Gallo, ceo di Italgas, hanno scelto quel "simbolo" di appartenenza al Paese.
Lapo Elkann
E così, la cravatta firmata Talarico diventa bipartisan anche nella politica: a sfoggiarla, anche il portavoce di Forza Italia, Giorgio Mulè . L'idea è quella del giovane imprenditore catanzarese Tiziano Talarico .
"Il coronavirus ha portato grandi ed incalcolabili danni economici, di contro ci ha fatto riscoprire un'unità che si era persa, l' appartenenza ad una bandiera che si stava scolorendo. Ho pensato di creare la cravatta con la bandiera, sul cuore, sul petto per marcare in maniera elegante un messaggio: porto l'italia sul cuore. Volutamente ho riprodotto la bandiera che vediamo davanti a tutti i palazzi che identificano le istituzioni. Non mi piace stilizzare il Tricolore, ha una sua forma ed è giusto che si identifichi in essa. Oggi stiamo lavorando con le vendite online e quello che mi fa piacere è che un numero maggiore di persone ci scrivono e ci ordinano le cravatte. È bello vedere che uomini delle istituzioni, manager, giornalisti gente normale si ritrova con quel simbolo sul petto che unisce tutti indistintamente. Con l'orgoglio di appartenenza ad una grande nazione qual é l'Italia".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736