Il Veneto vince l’edizione in Calabria del Trofeo Coni Kinder 2019

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Il Veneto vince l’edizione in Calabria del Trofeo Coni Kinder 2019
La cerimonia di premiazione del Veneto a Porto Kaleo
  29 settembre 2019 19:36

Si è svolta nella splendida cornice di Porto Kaleo a Cutro la cerimonia di premiazione del Veneto che ha vinto l’edizione 2019 del Trofeo Coni Kinder + Sport. La vittoria è arrivata dopo due giorni di gare in più di 40 discipline. 110 il punteggio finale dei veneti che hanno vinto per sole due lunghezze sulla Sicilia. Un’edizione straordinaria quella appena conclusa in Caslabria che ha visto la partecipazione di 4.000 atleti tra i 10 e i 14 anni provenienti da tutte le regioni d’Italia ma anche per la prima volta rappresentanze dalla Svizzera, dal Canada e dagli Stati Uniti.

Un successo importante di presenze, circa ventimila nel complesso, e una splendida prova di organizzazione. Alla serata finale dell’evento sono intervenuti il presidente del Comitato olimpico regionale Maurizio Condipodero, Gianfranco Bardella, presidente del Coni Veneto e il Sindaco di Crotone Ugo Pugliese che ha sottolineato come questa grande manifestazione abbia dimostrato che la Calabria non è quella che viene spesso mostrata.

Banner

“Noi non siamo mafiosi – ha detto Pugliese -. Non siamo qui per caso stasera a festeggiare chi ha vinto. Siamo qui a Porto Kaleo proprio perché i proprietari hanno denunciato le mafie”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner