di STEFANIA PAPALEO
Dovrà comparire domani mattina alle 10, nell'ufficio gip del Tribunale di Catanzaro, il ventottenne Francesco Morabito, accusato di rapina aggravata ai danni di un imprenditore. Il giudice dovrà pronunciarsi sulla convalida del fermo al quale il giovane è stato sottoposto a mezzanotte di venerdì, ovvero a poche ore dall'aggressione che lo avrebbe visto raggiungere la vittima in un garage e colpirlo con il calcio di una pistola per rubargli l'orologio che teneva al polso.
Questo almeno ha raccontato D. M. in sede di denuncia in Questura, dando il via alle indagini e alle ricerche del giovane che è stato anche "immortalato" dalle telecamere di sorveglianza acquisite dai poliziotti nell'immediatezza dei fatti.
Sul vero movente dell'aggressione resta ancora qualche dubbio, per cui solo domani mattina si potrà conoscere la versione dei fatti che sarà resa dall'indagato, affiancato dall'avvocato Sergio Rotundo, sempre che lo stesso non si avvalga della facoltà di non rispondere rinviando a un secondo momento l'ora della difesa.
A supportare la pubblica accusa ci sarà l'avvocato Antonio Lomonaco, nominato dalla vittima come suo legale di fiducia.
LEGGI QUI LA CRONACA DEI FATTI
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736