di PAOLO CRISTOFARO
Le imprese, la crisi, il quadro economico, gli strumenti di sostegno. Questi i temi affrontati nel pomeriggio di oggi alla Camera di Commercio di Catanzaro, dove ha avuto luogo un incontro, promosso dalla Confederazione Nazionale Artigianato dal titolo "Gli strumenti pubblici per lo sviluppo delle imprese e il welfare aziendale nell'attuale contesto di crisi". All'iniziativa, moderata dalla giornalista Tiziana Bagnato, hanno preso parte il presidente della CNA Calabria, Giovanni Cugliari, il presidente CNA Catanzaro Paolo D'Errrico, l'assessore regionale per lo sviluppo economico Rosario Varì, l'assessore alle attività economiche del comune Antonio Borelli, il direttore della divisione economica e sociale CNA Nazionale Claudio Giovine, il segretario generale della Camera di Commercio Bruno Calvetta e ancora Andrea Monteleone, direttore Ebac Calabria, Vincenzo Cicione e Sabina Barbalace.
"Le imprese artigiani rappresentano un settore essenziale del settore produttivo calabrese e il governo regionale intende sostenerle per aumentare la loro competitività sul mercato nazionale e internazionale", ha dichiarato l'assessore regionale Varì. "La situazione è complessa in questo momento. Tanti fattori creano problemi alle aziende", le parole invece di Giovine.
(Claudio Giovine, CNA Nazionale)
"Una parte degli interventi d'aiuto è attesa da parte del governo. Chiediamo però anche alle regioni di essere vicine alle imprese e di mettere in campo fondi per gli investimenti. Con un'azione sinergica si possono creare tutte le condizioni necessarie per una ripresa, anche oltre le aspettative e le prospettive del governo", ha continuato.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736