Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta di un'operatrice economica di Catanzaro, Paola Masciari, alla presidente della Regione Calabria, Jole Santelli, in merito alla notizia delle mascherine che verranno distribuite nei prossimi giorni (LEGGI QUI)
Egregia Presidentessa Jole Santelli, non vorrei contraddirla, ma doveva provvedere anche a noi poveri operatori P. IVA chiusi a morire di fame senza incassi per 2 mesi. Ma questo ci sta, all'apertura siamo arrivati stremati e dilapidati, dalle poche risorse economiche rimaste abbiamo dovuto devolverne per le protezioni imposte nei luoghi di lavoro, spendendo continuamente di tasca nostra per acquistare guanti, mascherine, cuffie, camici in tnt monouso, calzari, disinfettanti per le mani e per igienizzare ogni alzata del cliente, ovvero poltrone, lampade e vetrine.
Per non parlare delle famigerate mascherine, che, per tre persone che lavorano (con un cambio ogni 4 ore), significa 9 mascherine al giorno, per un totale di euro,56,00. Tutto questo per accentuare il bluff di Invitalia, che ha favorito solo amici degli amici per il bando acquisti di dispositivi di protezione. Anche io ho partecipato, ma ahimé alle 9:01 (apertura della trasmissione domanda) erano state già trasmesse milioni di domande, la mia che era in piena regola, trasmessa solo alle 09:09, è stata clamorosamente bocciata per fine importo.
Ora mi chiedo: come hanno fatto milioni di persone a trasmettere in un minuto e ad esaurire il bando? La spiegazione è certa: I SOLITI FAVORITISMI FURBETTI CHE LO STATO NON RIESCE MAI A CALCOLARE. Mi si perdoni lo sfogo, espresso in un fulmineo secondo.
Ovviamente noi dobbiamo ringraziare i nostri clienti, che non battono ciglio di fronte a come vengono imbardati e soprattutto ci danno dai 2 ai 3 euro in più per ciascun trattamento senza fiatare e rispettosi delle regole. Loro sono i veri finanziatori dei sistemi di protezione e disinfezione, non certo le gloriose istituzioni che si pavoneggiano in dichiarazioni su fatti che non conoscono e che non vivono.
Saluti
Paola Masciari
Centro Estetico Parrucchieria
a Catanzaro
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736