In Commissione Riforme presentato il disegno di legge su Consulta statutaria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images In Commissione Riforme presentato il disegno di legge su Consulta statutaria
La sede del Consiglio regionale
  29 luglio 2019 13:48

"La proposta di legge statutaria n.6/10 che introduce la Consulta statutaria 'Integrazione della legge regionale 19 ottobre 2004, n. 25 (Statuto della Regione Calabria)' al centro dei lavori odierni della Commissione Riforme presieduta dal consigliere Francesco D'Agostino".

Lo riferisce un comunicato dell'ufficio stampa del Consiglio regionale. "La proposta è stata illustrata dal proponente Sinibaldo Esposito - è detto nel comunicato - che ha espresso la necessità che 'il Consiglio vada dotato di una struttura in grado di 'alleggerire' l'attenzione critica dei Governi sulla legislazione calabrese. L'obiettivo è duplice: dare nuovo impulso e maggiore centralità agli Statuti regionali, quali primari strumenti di attuazione dell'autonomia regionale, riconosciuta e favorita dall'art. 5 della Costituzione e al tempo stesso - sottolinea Esposito- elevare il livello qualitativo della legislazione regionale'".

Banner

La seduta si è conclusa con la proposta di rinviare la trattazione da parte del presidente D'Agostino e di aprire i termini per la presentazione degli emendamenti.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner