"La proposta di legge statutaria n.6/10 che introduce la Consulta statutaria 'Integrazione della legge regionale 19 ottobre 2004, n. 25 (Statuto della Regione Calabria)' al centro dei lavori odierni della Commissione Riforme presieduta dal consigliere Francesco D'Agostino".
Lo riferisce un comunicato dell'ufficio stampa del Consiglio regionale. "La proposta è stata illustrata dal proponente Sinibaldo Esposito - è detto nel comunicato - che ha espresso la necessità che 'il Consiglio vada dotato di una struttura in grado di 'alleggerire' l'attenzione critica dei Governi sulla legislazione calabrese. L'obiettivo è duplice: dare nuovo impulso e maggiore centralità agli Statuti regionali, quali primari strumenti di attuazione dell'autonomia regionale, riconosciuta e favorita dall'art. 5 della Costituzione e al tempo stesso - sottolinea Esposito- elevare il livello qualitativo della legislazione regionale'".
La seduta si è conclusa con la proposta di rinviare la trattazione da parte del presidente D'Agostino e di aprire i termini per la presentazione degli emendamenti.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736