'In Giro con il Diabete', dal 9 al 10 novembre l'iniziativa a Soverato

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images 'In Giro con il Diabete', dal 9 al 10 novembre l'iniziativa a Soverato

  06 novembre 2024 20:53

"Si terrà a Soverato il 9 e 10 novembre 2024 la manifestazione “IN GIRO CON IL DIABETE” una due giorni tra convegni e manifestazioni sportive per sottolineare nella ricorrenza della Giornata Mondiale del Diabete , l’importanza dell’attività sportiva a basso impatto ( camminata sportiva in particolare) nella prevenzione e cura di tale patologia.
 
Si inizia Sabato 9 novembre alle ore 16 nella sala consiliare del Comune di Soverato con un interessante convegno, voluto fortemente dal Dott. Raffaele Mancini, con la presenza dei  diabetologi dell’ Aniad, in cui si discuterà delle nuove tecnologie a sostegno della cura del diabete e della prevenzione attraverso  uno stile di vita sano e lo svolgimento costante di attività sportiva. Sarà presente anche Gianni Motta vincitore del Giro d’ Italia nel 1966.
 
Domenica 10 novembre si metterà in partica quanto affermato il giorno prima attraverso una camminata sportiva guidata dagli istruttori certificati di fitwalking metodo Damilano della  ASD SOVERATOINCAMMINO FITWALKING che partirà dal Lungomare di Soverato alle ore 10,00  di fronte Lido Salapudu ( altezza Piazza Nettuno) e che toccherà gli angoli più significativi del lungomare e della pineta della città di Soverato.
 
Alla stessa ora di domenica partiranno anche i Ciclisti  per il loro giro che toccherà anche la vicina Satriano.
 
Alle ore 12 la “Réunion”  di camminatori e ciclisti al punto di partenza dove ad attenderli insieme a tutti gli altri  partecipanti ci sarà una sessione Q&A con i mental coach e un  ricco rinfresco ( ovviamente con pochi zuccheri!)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner