In Under 19 Eccellenza, Basket Academy subisce un duro stop contro Scafati Basket

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images In Under 19 Eccellenza, Basket Academy subisce un duro stop contro Scafati Basket

  25 marzo 2025 10:10

 Una partita che ha dell’inverosimile, un vero otto volante, con primo e quarto tempino a favore dei giallorossi, ma con secondo e terzo conquistati letteralmente dai biancoblu scafatesi, il cui bottino finale è risultato molto più congruo rispetto a quello del team catanzarese. Come detto, l’ottimo avvio degli aquilotti lasciava ben sperare per il prosieguo. Invece, dallo start della seconda frazione, l’Academy spegne la luce e cede fino a perdere il quarto 25-10. Al rientro dall’intervallo lungo, la musica non cambia. I ragazzi dei coach Sant’Ambrogio e Tunno non ripetono le straordinarie rimonte con le quali hanno vinto le partite più importanti del torneo fin qui disputate. Con un grande scatto d’orgoglio, invece, lo fanno all’ultimo quarto, quando ormai è tardi e lo svantaggio incolmabile. Comunque, per onor di firma, se lo aggiudicano 17-25. All’Academy resta il rammarico di non aver giocato al meglio delle proprie possibilità e per come sarebbe in grado di fare. Nondimeno, le assenze di due pedine importanti, quali Dozic e Giovannini, forse, può aver limitato il potenziale del roster giallorosso. Grandi onori a Scafati, che ha meritato il successo. In ogni caso, altrettanti onori ai baby giallorossi, che stanno concludendo una fantastica regular season. Prove individuali veramente importanti di Stamov, Borriello e Guaita per gli scafatesi. Mentre tra i catanzaresi ottime prestazioni di Giglio, Basile e Fomba.

BASKET ACADEMY CATANZARO VS BASKET SCAFATI

Banner

87 - 73

Banner

(23/26, 25/10, 22/12, 17/25)

Banner

BASKET SCAFATI: GRECO 11, BORCIU, SANGIOVANNI 2, GUAITA 17, SIMONETTI, BORRELLI 10, TONO, BORRIELLO 20, STAMOV 25, DE ROSA 2.

Coach: E. Cirillo

Ass.: G. D'Ombrè

BASKET ACADEMY CATANZARO: CANESTRARI 7, BASILE 17, FOURÈ 4, MAZZOCCA, CIROBISI, TUMMINIA 2, PISTOIA, SIGNORINO, C.PULLANO , FOMBA 14, GIGLIO 29, LUCIA.

Coach: I. Sant' Ambrogio

Ass.: F. Tunno

Arbitri dell'incontro:

V. Agnese

D. Vardaro

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner