È stato inaugurato questa mattina nel quartiere marinaro di Catanzaro il primo Festival degli Aquiloni. Circa 100 aquiloni di grandissime dimensioni invaderanno il cielo del capoluogo nella due giorni prevista per il 28 e 29 luglio sulla spiaggia di località Giovino
Dalle 09.30 alle 18.30 saranno realizzati sul posto laboratori didattici per grandi e piccoli con ingresso libero e gratuito.
Musica, colori e tanto divertimento sulla spiaggia di Giovino, nell’area delle dune, per il primo Festival degli Aquiloni che proseguirà oggi fino alle 18.30 e anche domani sabato 29 luglio, dalle 9.30 alle 18.30. L’evento è promosso dall’amministrazione comunale nell’ambito del cartellone “Vento d’estate” e vede l’organizzazione curata dal gruppo Filovola, che ha già ideato a Jesolo il più grande festival di aquiloni in Italia. Tanti grandi e piccini hanno potuto ammirare oltre cento aquiloni di grandi dimensioni – sia statici che acrobatici - colorare il cielo di Catanzaro per un momento di festa e spettacolo assolutamente originale.
Ad attirare la curiosità e la partecipazione di bambini e famiglie anche i laboratori, condotti da guide esperte, che offrono l'opportunità di cimentarsi nella realizzazione di aquiloni, per dare sfogo alla creatività e, a seguire, liberare in volo le proprie piccole opere d'arte. Un'esperienza coinvolgente e educativa che abbina il gioco, il divertimento e la condivisione alla conoscenza della storia che rende questi oggetti così affascinanti. L’amministrazione ha inteso ringraziare il Lido Valentino per il supporto logistico e la famiglia Colosimo per il sostegno offerto alla manifestazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736