Incendi a Bova e Mottafollone: intervengono due mezzi aerei diretti da Calabria Verde

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Incendi a Bova e Mottafollone: intervengono due mezzi aerei diretti da Calabria Verde

  28 giugno 2020 13:35

Giornata impegnativa per Calabria Verde – Azienda regionale per la forestazione e per le Politiche della montagna - sul fronte dell’azione di contrasto agli incendi boschivi.

Questa mattina, dopo i due incendi insidiosi che ieri hanno interessato un’ampia area nel comune di Mottafollone (in provincia di Cosenza), scoppiati a poca distanza l’uno dall’altro, l’azione operativa di uomini e mezzi dell’Azienda si sta concentrando nel territorio di Bova (in provincia di Reggio Calabria) dove per domare le fiamme, alimentate anche dal forte caldo, è operativo già un mezzo aereo.

Banner

Per domare gli incendi di ieri a Mottafollone, invece, è stato necessario l’intervento di un mezzo aereo regionale e un canadair della flotta di Stato oltre che un'autobotte e un mezzo pickup con personale di Calabria Verde: i mezzi aerei hanno operato fino alle 20, le squadre fino alla mezzanotte. I due mezzi aerei sono stati gestiti da altrettanti Direttori delle Operazioni di Spegnimento (DOS) di Calabria Verde.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner