Sono due gli incendi a due attività balneari sulla costa del Catanzarese. Il primo è a Squillace lido - "Il lido di Squillace" , ristorante pizzeria - e un altro a Isca Marina.
Squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro sede centrale sono intervenute alle ore 13.20 circa nel comune di Squillace Lido per incendio attività balneare, ristorante e pizzeria. La fiamme hanno interessato parte della attività, con struttura in cemento e laterizi, adibita a bar.
Intervento dei vigili del fuoco è valso alla completa estinzione delle fiamme ed alla messa in sicurezza del sito. Sul posto intervenuto il titolare che ha provveduto ad una prima opera di spegnimento in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
Al termine delle operazioni di soccorso, in collaborazione ai carabinieri della locale stazione si provvedeva ad una prima verifica per risalire all'origine del rogo. Accertamenti in corso, al momento non si esclude alcuna ipotesi. Non risultano danni a persone. Sul posto a coordinare le operazioni di spegnimento il funzionario Ruffa Antonio del comando di Catanzaro.
Proprio in questi momenti è in corso un intervento per un altro incendio di uno stabilimento balneare a Isca Marina realizzata da due strutture in legno che sono avvolte dalle fiamme. Sul posto 15 unità dei vigili del fuoco coordinate dal funzionario Antonio Ruffa e i carabinieri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736