di PAOLO CRISTOFARO
Fiamme altissime, nella notte, al Brico di Squillace Lido, lungo ex SS 106. Sul posto sono intervenuti i mezzi dei Vigili del Fuoco e le pattuglie dei Carabinieri. Accertata la natura dolosa dell'incendio. Stando, infatti, a quanto riportato da uno dei gestori dell’attività, dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza emergerebbe che un uomo si sarebbe introdotto con materiale infiammabile dalla recinzione a bordo strada.
La stessa attività, qualche tempo fa, aveva subito intimidazioni, tramite una bottiglia piena di liquido infiammabile lasciata davanti l'ingresso.
Interessata dalle fiamme la area esterna dell'attività commerciale "Brico Ok" adibita ad esposizione di articoli da giardinaggio, Il materiale, situato sotto una tettoia attigua al capannone, è andato completamente distrutto. (Foto con il drone di Salvo Corigliano).
L'intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco è avvenuto con 5 automezzi e 15 unità, ha evitato il propagarsi delle fiamme all'interno del capannone dell'attività commerciale che riportava danni da annerimento di fumo sulle pareti esterne. Sul posto, insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco - raggiunte da altri mezzi nella prima mattinata - anche i Carabinieri, tra i quali quelli della Stazione di Squillace.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736