Inchiesta sulle elezioni a Reggio Calabria, ai domiciliari un consigliere comunale e il presidente di un seggio (I NOMI)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Inchiesta sulle elezioni a Reggio Calabria, ai domiciliari un consigliere comunale e il presidente di un seggio (I NOMI)
Un posto di blocco della Polizia
  14 dicembre 2020 09:00

Sono un consigliere comunale appena eletto, Antonino Castorina,  e Carmelo Giustra,  il presidente di uno dei seggi elettorali al cui interno, è stato accertato, sono state effettuate operazioni illecite collegate alla espressione del voto le persone coinvolte nell'inchiesta di stamattina. 

LEGGI ANCHE QUI. Reggio Calabria. Falsità in atto pubblico e reati elettorali, due indagati. Perquisizioni in corso

Banner

I due indagati sono stati posti agli arresti domiciliari. Sono in corso le perquisizioni che riguardano i due indagati arrestati nonché altri soggetti iscritti nel Registro degli indagati.

Banner

Le operazioni,  a cura della DIGOS della Questura di Reggio Calabria, proseguono  con l’esame del materiale elettorale già in sequestro e con l’analisi di quanto sequestrato in corso di perquisizione al fine di accertare ulteriori responsabilità.

Banner

L'ordinanza di custodia cautelare è stata notificata all'alba sia a Castorina, sia a Giustra. Quest'ultimo, secondo quanto emerso, avrebbe aiutato Castorina a violare la normativa elettorale. Al momento, le indagini non mettono in discussione il risultato elettorale e la vittoria del sindaco Giuseppe Falcomatà ma riguardano solo la posizione di Antonino Castorina che è pure componente della direzione nazionale del Partito democratico. Con 1510 voti raccolti alle elezioni di settembre, Castorina è stato il consigliere comunale più votato del centrosinistra.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner