È di un ferito il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella mattinata di oggi lungo viale Magna Graecia, nella zona sud della città. Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente di una Citroën C3 ha perso il controllo del veicolo che, dopo essere andato a sbattere violentemente contro un albero, si è ribaltato sulla sede stradale nel punto coincidente con il bivio per imboccare Via Izzi De Falenta, medesimo tratto già teatro di altri tragici incidenti.
A bordo dell’auto si trovava solo il guidatore, che è stato sbalzato fuori dall’abitacolo a causa dell’urto. L’uomo, ferito ma cosciente, è stato soccorso dai sanitari del 118, che hanno provveduto alle prime cure sul posto per poi trasferirlo in ambulanza presso la vicina struttura ospedaliera per ulteriori accertamenti.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto tempestivamente anche il personale dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro, sede centrale, impegnato nelle operazioni di messa in sicurezza del veicolo e dell’area circostante per scongiurare ulteriori pericoli.
A seguito dell’incidente si sono registrati disagi temporanei alla viabilità lungo il tratto interessato, con rallentamenti e deviazioni del traffico durante le operazioni di soccorso e rimozione del mezzo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736