Proseguono accuratamente le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente ferroviario avvenuto in contrada "Thurio" nel territorio di Corigliano Rossano. Nello scontro tra un treno regionale e un camion sono decedute la capotreno del convoglio, Maria Panzini, 60 anni del quartiere Lido di Catanzaro, e un 24enne di origini marocchine, Said Hannanaoi che era alla guida del camion.
A seguire l’inchiesta è direttamente il procuratore della Repubblica di Castrovillari capo Alessandro D’Alessio che si è recato sul posto per eseguire un sopralluogo. Il tratto ferroviario è sotto sequestro per cercare di eseguire tutte le verifiche necessarie. Al vaglio degli inquirenti anche la scatola nera. Si attende la testimonianza del macchinista che è riuscito a salvarsi.
Migliorano le condizioni dei feriti. Intanto è stata consegnata alla famiglia la salma di Maria Panzini. Sabato sono previsti i funerali a Catanzaro Lido. “E’ la notte più brutta della mia vita . Ora Sono rimasta sola al mondo”: sono state le parole della figlia della capotreno in un post su Facebook.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736