
Momenti di paura nel pomeriggio di oggi lungo la Strada Statale 106 nel tratto di Copanello di Stalettì, in provincia di Catanzaro, dove si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture, una Peugeot e un’Audi.
L’impatto, particolarmente violento, ha reso necessario l’intervento immediato dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catanzaro, distaccamento di Soverato, che hanno operato per estrarre dalle lamiere il conducente e la passeggera rimasti intrappolati all’interno della Peugeot. Dopo delicate operazioni di taglio e apertura dell’abitacolo, i due occupanti sono stati messi in sicurezza e affidati alle cure del personale sanitario del Suem 118, per poi essere trasferiti in ospedale.
Il conducente dell’Audi, invece, è riuscito a uscire autonomamente dal veicolo, ma è stato comunque sottoposto a controlli medici per accertamenti.
I Vigili del Fuoco hanno successivamente provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dell’intero tratto stradale, al fine di prevenire ulteriori rischi per la circolazione. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi e di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
A causa dell’impatto e delle operazioni di soccorso, la SS106 è temporaneamente chiusa al traffico in direzione Soverato, con uscita obbligatoria a Squillace Lido verso la Var/A.
L’intervento dei soccorsi è tuttora in corso e la circolazione nella zona procede con forti rallentamenti.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797