di FILIPPO COPPOLETTA
Sono stabili le condizioni di salute dell'uomo di 52 anni, O.Z., alla guida delle Fiat Idea coinvolta nel tragico incidente stradale avvenuto ieri mattina sulla Statale 106 e costato la vita a quattro giovani tra i 18 e 34 anni. L'uomo, originario di Soverato, si trova attualmente ricoverato presso l'ospedale di Catanzaro e avrebbe riportato la frattura di quattro costole. Lo stesso sarebbe stato sottoposto ai test di rito per la rilevazione di eventuali tracce di alcol e droga le cui risultanze dovrebbero arrivare presumibilmente nella giornata di domani.
Resta ancora poco chiara la dinamica del sinistro. Sulla stessa stanno lavorando gli inquirenti per stabilire responsabilità e ruoli in quello che è stato accertato come un terribile frontale che ha demolito i mezzi e accartocciato le vetture al punto da costringere i Vigili del fuoco a farsi spazio tra le lamiere per l'estrazione dei corpi.
Uno scontro frontale che non ha lasciato scampo a Domenico, Antonella, Teresa ed Elisa, tutti residenti ed originari di San Luca. Giovanissimi ragazzi che sulla jonica, a bordo della Fiat Panda che li avrebbe riportati a casa, hanno invece trovato la morte in un giorno che non sarà mai più di festa per le loro famiglie.
Le salme si trovano ora nell'obitorio del Policlinico di Catanzaro in attesa delle disposizioni del magistrato di turno, Stefania Caldarelli, chiamata al coordinamento del caso e che dovrà ora stabilire se sussiste la necessità di effettuare l'autopsia sui corpi prima della restituzione alle famiglie e allo svolgimento delle esequie.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736