Antonio Chiefari, Antonio Gullà, Giuseppe Gregorio Iozzo, Luciano Iozzo, Mario Iozzo, Marco Sasso sono stati rinviati a giudizio nell'ambito dell'operazione "Orthrus" , il blitz che ad ottobre del 2019 ha portato all'emissione di 17 misure cautelari nel Soveratese. In particolare, tra Chiaravalle centrale e Torre di Ruggiero.
Il processo inizierà il 16 dicembre davanti alla Corte d'assise per Mario e Giuseppe Iozzo, mentre per Luciano Iozzo, Marco Sasso, Antonio Chiefari e Antonio Gullà davanti al tribunale collegiale di Catanzaro.
Per altri 23 imputati che hanno optato per il rito abbreviato, il processo inizierà il 25 novembre (LEGGI QUI).
L'INDAGINE: Due nuclei familiari legati anche da vincoli familiari, per il controllo della zona delle Serre catanzaresi: da una parte i Chiefari, dall’altra gli Iozzo. le accuse, dediti alle attività economiche ed imprenditoriali di vario genere (movimento terra,, fornitura di materiale inerte per l’edilizia, allevamento di bestiame, ristorazione e tanto altro); i secondi, che materialmente avrebbero la disponibilità di armi di uso comune e da guerra, dediti, in particolare, insieme alle attività delittuose di carattere estorsivo ai danni di commercianti ed imprenditori boschivi e o edili, all’attività di traffico di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e cocaina oltre ad avere interessi anche nel settore del movimento terra attraverso soggetti prestanome o con i quali, risultano di fatto, avere la disponibilità di mezzi per i, trasporto di materiale inerte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736