Inizia oggi il PluriartFilmFestival, la rassegna cinematografica ideata dai catanzaresi Vincenzo Agosto e Antonio Attisani

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Inizia oggi il PluriartFilmFestival, la rassegna cinematografica ideata dai catanzaresi Vincenzo Agosto e Antonio Attisani

  12 febbraio 2021 17:34

PluriartFilmFestival (PFF) è un festival di cortometraggi, organizzato dall’Associazione Culturale Pluriart con sede a Padova e nato dall’idea di due catanzaresi, Vincenzo Agosto e Antonio Attisani.

PFF è uno spazio, una cornice al cui interno, progetti dal forte richiamo sociale diventano momento di confronto e stimolo riflessivo. Tante idee, molteplici punti di vista, un unico linguaggio: quello cinematografico! PFF porta sul grande schermo i migliori film realizzati da cineasti emergenti provenienti da tutto il paese e da tutto il mondo. I film sono selezionati da una giuria di professionisti del settore. In conformità con le finalità dell’Associazione Culturale Pluriart, nostro ulteriore impegno sarà coltivare una nuova generazione di registi di film indipendenti.

Banner

Lavoriamo per collegare professionisti dei media e riunirli nel PluriartFilmFestival per delle intense giornate di proiezioni. PFF porta il cinema e gli autori direttamente a contatto con il pubblico. Viceversa, è l’opportunità per molti che non conoscano direttamente i modi e i meccanismi di questa forma d’arte di entrarne in contatto. Si pensa in particolare ai giovani che potranno trarne lo stimolo a cimentarsi loro stessi nella progettazione e realizzazione di un film. A causa della pandemia la consueta proiezione dei film selezionati non potrà essere effettuata in una sala cinematografica ma verrà effettuata online sul canale youtube dell’associazione. I video saranno caricati e resi disponibili sul canale youtube dell’associazione e promossi utilizzando mirate campagne marketing, sia online sia off line, prima e durante il festival PadovaCiak che farà da cassa di risonanza.

Banner

L’Associazione Culturale Pluriart, ideatrice del Festival è un’organizzazione senza scopo di lucro. La nostra missione è di sostenere l’indipendenza creativa nella narrazione visiva e supportare una comunità di artisti che incarnano la diversità, l’innovazione e l’unicità della visione. Aiutiamo i registi a realizzare i propri film, creare un pubblico per i loro progetti e lavorare per diversificare l’industria cinematografica.

Banner

Le serate sono così suddivise:
12 febbraio 2021 ore 19.00 prima serata
13 febbraio 2021 ore 19.00 seconda serata
19 febbraio 2021 ore 19.00 premiazioni
Diretta QUI

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner