Inizia sabato la nuova era targata Vittorio Scerbo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Inizia sabato la nuova era targata Vittorio Scerbo
Vittorio Scerbo, sindaco di Marcellinara
  06 giugno 2019 15:48

Sabato 8 giugno, alle ore 18.00 in Piazza Francesco Scerbo, con la seduta di insediamento del Consiglio Comunale, inizia ufficialmente a Marcellinara la seconda consiliatura guidata dal Sindaco Vittorio Scerbo per il quinquennio amministrativo 2019/2024.

“La scelta di iniziare questa seconda consiliatura con la seduta di insediamento del Consiglio nella nostra Piazza principale – ha dichiarato il Sindaco Vittorio Scerbo – vuole rappresentare simbolicamente un’idea guida: ripopolare i luoghi di aggregazione e il nostro Centro storico e rendere sempre di più i nostri concittadini attori protagonisti delle scelte amministrative nella costruzione del futuro di Marcellinara. Ripartiamo – ha proseguito il Sindaco Vittorio Scerbo – senza esserci mai fermati nell’azione di governo al servizio dei marcellinaresi, con coerenza, serietà, competenza e responsabilità. Saranno anni ricchi di importanti risultati per Marcellinara grazie all’efficace programmazione avviata negli anni precedenti. La cosa bella è che tutta la squadra impegnata nella competizione elettorale avrà deleghe specifiche per attuare l’ambizioso programma amministrativo che è stato premiato dagli elettori”.

Banner

All’ordine del giorno dopo l’esame delle condizioni di candidabilità, eleggibilità e di compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali, il Giuramento del Sindaco darà avvio al nuovo quinquennio amministrativo.

Il Sindaco comunicherà la nomina dei componenti della Giunta comunale e del Vicesindaco e assegnerà le deleghe. Successivamente in programma la costituzione dei gruppi consiliari e la designazione dei rispettivi capigruppo; le Linee programmatiche quinquennio amministrativo 2019/2024 con la Relazione di inizio mandato. Poi si passerà alla elezione della Commissione Elettorale Comunale e della Commissione Comunale Giudici Popolari.

Banner

La novità per l’avvio della Consiliatura è rappresentata dalla Elezione del Presidente e Vice Presidenti del Consiglio Comunale e dalla nomina dei componenti della Prima Commissione Consiliare Permanente (Affari Generali, Personale, Bilancio) e della Seconda Commissione Consiliare Permanente (Lavori Pubblici, Urbanistica, Ambiente).

Infine verranno nominati i rappresentanti del Comune di Marcellinara in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni dell’Istmo”; saranno istituite e nominati i componenti della Commissione Comunale Pari Opportunità e della nuova Commissione Comunale Toponomastica, Recupero tradizioni e attivazione iter amministrativo per il conferimento titolo di “Città”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner