Iniziato il Corso di formazione dell'AVULLS: incontro su "Il volontariato al Pronto soccorso"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Iniziato il Corso di formazione dell'AVULLS:  incontro su "Il volontariato al Pronto soccorso"
L'ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro
  26 ottobre 2023 13:45

“Volontariato come scelta di vita: solidarietà,gratuità e responsabilità sociale” : è il tema di un corso di base socio-sanitario promosso dalla sezione catanzarese dell’Avulls di cui è presidente Anna Maria Lanteri.

Una importante quanto utile iniziativa in un momento abbastanza difficile per il comparto socio-sanitario non soltanto catanzarese ma regionale. Un sistema che ha, comunque, una solida “stampella” nelle organizzazioni e associazioni di volontariato. Il corso iniziato ieri, si protrarrà sino al 30 novembre e vede impegnati sui singoli temi previsti dal programma interventi mirati. “Un corso, questo- ha detto Anna Maria Lantieri- nel segno di una mission della nostra organizzazione lasciataci da don Giacomo Luzzietti, il fondatore dell’Avulls e che è sintetizzato nella significativa espressione: Lavorare insieme per Servire meglio. ”

Banner

Oggi, 26 ottobre la prima lezione con la relazione del dott. Giuseppe Masciari, dirigente di Medicina e chirurgia d’urgenza e accettazione del “Pugliese-Ciaccio”sul tema: “Il volontariato al Ps e medicina d’urgenza”. L’incontro avverrà nella Sala Congressi del Benny Hotel (Motel Agip) con inizio alle 16.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner