“Volontariato come scelta di vita: solidarietà,gratuità e responsabilità sociale” : è il tema di un corso di base socio-sanitario promosso dalla sezione catanzarese dell’Avulls di cui è presidente Anna Maria Lanteri.
Una importante quanto utile iniziativa in un momento abbastanza difficile per il comparto socio-sanitario non soltanto catanzarese ma regionale. Un sistema che ha, comunque, una solida “stampella” nelle organizzazioni e associazioni di volontariato. Il corso iniziato ieri, si protrarrà sino al 30 novembre e vede impegnati sui singoli temi previsti dal programma interventi mirati. “Un corso, questo- ha detto Anna Maria Lantieri- nel segno di una mission della nostra organizzazione lasciataci da don Giacomo Luzzietti, il fondatore dell’Avulls e che è sintetizzato nella significativa espressione: Lavorare insieme per Servire meglio. ”
Oggi, 26 ottobre la prima lezione con la relazione del dott. Giuseppe Masciari, dirigente di Medicina e chirurgia d’urgenza e accettazione del “Pugliese-Ciaccio”sul tema: “Il volontariato al Ps e medicina d’urgenza”. L’incontro avverrà nella Sala Congressi del Benny Hotel (Motel Agip) con inizio alle 16.
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797