Insieme per un Natale Solidale al Centro clinico San Vitaliano (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Insieme per un Natale Solidale al Centro clinico San Vitaliano (VIDEO)
L'iniziativa Natalizia
  19 dicembre 2019 20:28

di FRANCESCA FROIO

Nella giornata di ieri, presso il Centro Clinico San Vitaliano di Catanzaro, si è svolto l’ormai consueto appuntamento “Natale insieme ai pazienti”.

Banner

L'equipe educativa della struttura, nota eccellenza catanzarese, che si prende cura di pazienti affetti da malattie neurodegenerative e di ammalati terminali, come ogni anno, si è adoperata con grande amore e attenzione per allietare il periodo delle festività ai degenti ed ai loro familiari. 

Banner

Una rete di solidarietà, ricca di differenti attività, ha animato e caratterizzato il pomeriggio grazie agli interventi di: l'Associazione Bandistica Musicale di Taverna, l’Associazione “Come un raggio di sole”, con la presenza di Minnie e Topolino (Angela grano e Erica grano), l’Associazione "Passo dopo passo" che ha intrattenuto i presenti con performance comiche e tanta musica, promosse da giovani volontari quali Davide Zungrone, Thomas Trivolo, Giada Lepera e Roberta Prato.

Banner

“Una giornata preziosa e carica di emozioni- l’hanno descritta così i promotori- che ha saputo dare tanto ai pazienti, ma anche a noi organizzatori, in termini emotivi ed anche di insegnamento. Il messaggio che vogliamo trasmettere è che donare tempo e amore è importante e rappresenta un gesto dal valore che non può essere quantificato. Grazie alla struttura, agli operatori sanitari e ai responsabili per averci donato la possibilità di farlo, per averci accolti e per averci permesso di renderci utili- hanno aggiunto concludendo- questo è lo spirito del Natale e non solo, questo è il vero senso della vita stessa”.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner