Interpartitica di centrosinistra, discussione vivace: un documento programmatico da sottoporre a Fiorita

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Interpartitica di centrosinistra, discussione vivace: un documento programmatico da sottoporre
a Fiorita
Palazzo De Nobili a Catanzaro
  13 settembre 2024 22:25

Interpartitica del centrosinistra vivace e propositiva quella che si è svolta a Catanzaro. Discussione a fari lunghi, puntati sul momento – alquanto ingarbugliato- che sta vivendo la maggioranza di Governo della Città. La decisione  del Sindaco Fiorita di “azzerare” la Giunta in carica ha di fatto generato, per il suo effetto domino, un coacervo di situazioni anche poco chiare, dalle quali in tempi rapidi si deve uscire.

Catanzaro ha bisogno di un rilancio effettivo e non a parole. Se non si ha la forza di uscirne allora è meglio attivare i meccanismi per “tutti a casa e fine della Consiliatura”. L’interpartitica nella sua ultima riunione ne ha discusso a lungo concludendo che a “questo Governo della Città” bisogna dagli fiducia con i necessari apporti politici. Quindi tutti d’accordo PD, “Cambiavento”, 5Stelle, Psi, AVS. “Il centrosinistra a Catanzaro – ci ha detto Antonio Prunestì, Coordinatore del PD cittadino- deve ritrovare la dignità di Governare e nel migliore dei modi Catanzaro perché lo esigono e lo meritano i cittadini”.

Banner

I partiti dello schieramento di centrosinistra redigeranno un documento programmatico che sarà la sintesi di tutto il lavoro fatto in questi giorni caldi per sottoporlo al Sindaco Fiorita e discuterne. Del gruppo non farà parte “Azione” che era dato per certo nuovo partner della maggioranza.

Banner

Dal canto suo il centrosinistra sembra intenzionato ad adoperarsi per una composizione positiva spingendo perché l’accordo Fiorita- Azione possa andare in porto.

Banner

Ora la partita che si sta giocando a Palazzo de Nobili per far quadrare i conti per una maggioranza solida entra nella fase più delicata che è quella dei nomi da sottoporre al Sindaco Fiorita per varare la nuova Giunta .

Domani 14 settembre è dato in calendario un incontro fra la delegazione del PD e il Sindaco.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner