Intervento della polizia all'aeroporto di Lamezia, il plauso di Montuoro

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Intervento della polizia all'aeroporto di Lamezia, il plauso di Montuoro

  28 aprile 2025 14:41

“L’alto profilo della preparazione della Polizia di Stato si è fatto apprezzare, ancora una volta, nell’intervento all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, dove l’encomiabile rapidità di risposta dei colleghi della Polizia di Frontiera Aerea e del commissariato lametino ha stroncato prontamente la fuga di tre cittadini stranieri da un velivolo proveniente da Istanbul e diretto a Casablanca, atterrato in procedura d’emergenza, a causa di un malore di un passeggero”. È quanto dichiara in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Antonio Montuoro.

“Quest’ennesimo intervento – continua Montuoro – dimostra, dunque, oltre all’indiscutibile valore dell’addestramento degli agenti, una spiccata capacità della Polizia di operare in perfetta sinergia; un aspetto di fondamentale importanza soprattutto in circostanze come questa, quando il tempo a disposizione è ridotto e tutte le azioni si devono compiere con la massima accuratezza, per evitare che venga messa a repentaglio la sicurezza di un obiettivo sensibile quale è, appunto, un aeroporto internazionale”.

Banner

“È specialmente nelle situazioni delicate – afferma ancora Montuoro - che emergono in tutta la loro forza lo straordinario impegno e il senso del dovere degli agenti della Polizia di Stato, che non perdono mai di vista il bene più prezioso che sono chiamati a difendere: l'incolumità dei cittadini. Un grande plauso, quindi, va ai colleghi, che hanno condotto con meritoria lucidità un’operazione dall’esito per nulla scontato. Sotto la divisa - conclude Montuoro - ci sono, prima di tutto, donne e uomini che amano questo lavoro, che considerano una missione, non un semplice impiego”. 

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner