“L’alto profilo della preparazione della Polizia di Stato si è fatto apprezzare, ancora una volta, nell’intervento all’aeroporto internazionale di Lamezia Terme, dove l’encomiabile rapidità di risposta dei colleghi della Polizia di Frontiera Aerea e del commissariato lametino ha stroncato prontamente la fuga di tre cittadini stranieri da un velivolo proveniente da Istanbul e diretto a Casablanca, atterrato in procedura d’emergenza, a causa di un malore di un passeggero”. È quanto dichiara in una nota il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Antonio Montuoro.
“Quest’ennesimo intervento – continua Montuoro – dimostra, dunque, oltre all’indiscutibile valore dell’addestramento degli agenti, una spiccata capacità della Polizia di operare in perfetta sinergia; un aspetto di fondamentale importanza soprattutto in circostanze come questa, quando il tempo a disposizione è ridotto e tutte le azioni si devono compiere con la massima accuratezza, per evitare che venga messa a repentaglio la sicurezza di un obiettivo sensibile quale è, appunto, un aeroporto internazionale”.
“È specialmente nelle situazioni delicate – afferma ancora Montuoro - che emergono in tutta la loro forza lo straordinario impegno e il senso del dovere degli agenti della Polizia di Stato, che non perdono mai di vista il bene più prezioso che sono chiamati a difendere: l'incolumità dei cittadini. Un grande plauso, quindi, va ai colleghi, che hanno condotto con meritoria lucidità un’operazione dall’esito per nulla scontato. Sotto la divisa - conclude Montuoro - ci sono, prima di tutto, donne e uomini che amano questo lavoro, che considerano una missione, non un semplice impiego”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736