Intimidazione ad un parroco del Vibonese, candeggina nelle ampolle del vino

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Intimidazione ad un parroco del Vibonese, candeggina nelle ampolle del vino
don Felice Palamara
  25 febbraio 2024 16:37

Il parroco di San Nicola di Pannaconi, una frazione di Cessaniti in provincia di Vibo Valentia, è stato soccorso durante l'omelia per un probabile avvelenamento. Il fatto è accaduto sabato scorso nel corso della Messa. Durante il rito della Comunione, don Felice Palamara, ha avvertito un forte bruciore alla gola ed un senso di soffocamento. Poi ha vomitato.

Soccorso dai fedeli e dai sanitari del 118 è stato condotto nell'ospedale di Cosenza per i controlli. All'interno dell'ampolla utilizzata per purificare il calice, è stata trovata una sostanza, probabilmente candeggina.

Banner

Del fatto è stato informato anche il vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea Attilio Nostro ed è stata sporta denuncia all'arma dei carabinieri. 

Banner

Non è la prima intimidazione che subisce don Palamara. Come riportato dal Corriere della Sera, non più tardi di un mese fa la sua auto, parcheggiata nelle vicinanze della chiesa, è stata danneggiata per una seconda volta. Nella sua cassetta delle lettere sono state recapitate diverse lettere anonime con minacce di morte. Questa volta, però, i suoi nemici hanno utilizzato maniere più incisive per cercare di intimidirlo arrivando a fargli del male. I carabinieri stanno esaminando i filmati delle telecamere della zona per individuare i responsabili.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner