
“Esprimo la più ferma condanna per il grave atto intimidatorio ai danni del presidente del Consiglio comunale di Siderno, Davide Lurasco, al quale è stata collocata una bottiglia contenente liquido incendiario sotto la propria autovettura.
Si tratta di un gesto inquietante, che colpisce non soltanto una persona, ma un rappresentante delle istituzioni impegnato quotidianamente nell’esercizio delle proprie responsabilità al servizio della comunità. Auspichiamo che le indagini avviate dalle forze dell’ordine, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Locri, possano fare piena luce sull’accaduto e individuare rapidamente i responsabili.
Come Commissione regionale contro il fenomeno della ’ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa intendiamo ribadire con chiarezza la nostra vicinanza al presidente Lurasco, al sindaco Maria Teresa Fragomeni e all’intera amministrazione comunale di Siderno.
Il Consiglio regionale della Calabria è accanto a tutti quegli amministratori che, anche nei territori più fragili e complessi, scelgono ogni giorno di assumersi la responsabilità di governare, di rappresentare le proprie comunità e di affermare la presenza delle istituzioni. È un impegno che richiede coraggio, senso dello Stato e capacità di non arretrare di fronte alle intimidazioni”.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797