Intimidazioni a Corigliano-Rossano, il sindaco: "Una sola volante per centinaia di chilometri"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Intimidazioni a Corigliano-Rossano, il sindaco: "Una sola volante per centinaia di chilometri"
Flavio Stasi
  14 dicembre 2023 18:31

"Il palazzo del Tribunale è fruibile, lo abbiamo usato per il Consiglio Comunale. Nel mio intervento conclusivo sul punto della Sicurezza in Città ho ribadito ciò che penso da tempo. La notte dell'incendio all'auto del Presidente del Consiglio c'era una sola volante per centinaia di chilometri. Le forze dell'ordine fanno il massimo, ma sono un terzo di quanti dovrebbero essere. La Procura fa il massimo, non solo sottodimensionata, ma delocalizzata." Lo afferma in una nota social il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi. La sua comunità, nell'ultimo periodo, è stata segnata da violenti e vili atti intimidatori.

"In questi anni lo Stato, le Istituzioni Pubbliche, hanno fatto passi indietro. I criminali se ne sono accorti, la gente comune se ne è accorta, noi ce ne siamo accorti. Forse è il caso che se ne accorgano anche a Roma, a partire dalla questione tribunale.
Non ci si nasconda dietro l'effetto domino: la soppressione del tribunale di un territorio già caratterizzato da due città da 40 mila abitanti ed un comprensorio enorme fu una vergogna nazionale", scrive il sindaco.
 
"Oggi, con l'Istituzione della città di Corigliano-Rossano, il nostro caso è ancor più unico. Non ci sono altri casi come il nostro, da Aosta a Pantelleria. Non abbiamo mai voluto e non vogliamo la soppressione di altri tribunali, vogliamo che venga resa giustizia ad una città ed un territorio scippato di questo ed altri servizi. Finora lo Stato ha arretrato, su Giustizia, Sanità, Mobilità. Ora è il momento di invertire la rotta. Sosteniamo ogni iniziativa in questa direzione, senza alcuna distinzione di schieramento", conclude il primo cittadino.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner