A Cessaniti sarà schierato l'esercito. Questo quanto deciso in seguito ai gravi fatti di cronaca che hanno coinvolto la Chiesa del territorio, vittima di pesanti minacce e atti intimidatori. I militari saranno dispiegati per svolgere attività di vigilanza sul territorio, affiancandosi ai carabinieri, dopo le intimidazioni subite di recente da due parroci, don Felice Palamara e don Francesco Pontoriero.
Il piano di vigilanza con l'ausilio dell'Esercito è stato predisposto dal Prefetto di Vibo Valentia, Giovanni Grieco, allo scopo di intensificare i servizi di sicurezza ed il controllo del territorio. Una delegazione di carabinieri e militari dell'esercito ha anche incontrato il Commissario prefettizio, Sergio Raimondo, che si occupa del Comune di Cessaniti dopo lo scioglimento dell'ente per infiltrazioni della criminalità organizzata.
La situazione dell'ordine pubblico in provincia di Vibo Valentia ha registrato un ulteriore elemento di preoccupazione dopo che nei giorni scorsi è stata recapitata al vescovo della Diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Attilio Nostro, una busta contenente un proiettile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736