#iorestoacasa. Marco Meliti canta il Corona style: la musica è speranza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images #iorestoacasa. Marco Meliti canta il Corona style: la musica è speranza

  15 marzo 2020 09:59

Noi crediamo molto in #iorestoacasa ed è per questo che abbiamo deciso di stimolare la fantasia di tutti e la condivisione di ciò che colora le nostre giornate. Saremo più forti se saremo compatti contro il Coronavirus. Manda brevi video di speranza a redazione@lanuovacalabria.it o al Whatsapp 3291518574

VEDI QUI TUTTI GLI ALTRI VIDEO

Banner

Marco Meliti, studente calabrese trapiantato a Bologna, deve preparare due esami. Ma si sa, questo è un periodo particolare per tutti e ognuno si reinventa come può. 

Marco canta, suona e rivede la canzone "Ragazzo di Calabria", di Kalafi, riadattandola ai giorni nostri: la paura del Coronavirus, i timori di mamma e papà lontani centinaia e centinaia di km, la lontananza da casa, il contagio che si espande anche verso altri popoli. Tutto accompagnato dalla sua chitarra e dal dialetto calabrese, patrimonio linguistico che nessun virus può dissipare. 
Ad accompagnare Marco c'è Francesco Policicchio, che ha fatto le riprese e montato il video: è il suo coinquilino bolognese, con il quale condivide gioie e dolori dell'isolamento. 

Banner

 

Banner

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner