di PAOLO CRISTOFARO
Il Comune di Isola Capo Rizzuto ha stabilito di partecipare economicamente alle spese che sosterrà l'Associazione vibonese "Valenzia" per il recupero della "Casa della Legalità", intitolata a Piersanti Mattarella, vandalizzata a dicembre scorso. L'amministrazione ha stabilito di contribuire alla riparazione dei danni con 10mila euro.
La sindaca di Isola, Maria Grazia Vittimberga, aveva parlato, dopo l'accaduto, di "attacco alle Istituzioni". Un fatto che aveva provocato grande indignazione, facendo intervenire con comunicati di sostegno e di vicinanza tutte le autorità e gran parte del mondo politico. Il bene, una palazzina, era entrata in possesso dell'Associazione soltanto da tre mesi, assegnata dal Tribunale di Milano, attraverso l'Anbsc (Agenzia Nazionale dei Beni Sequestrati e Confiscati).
"L'Amministrazione comunale intende condannare il gesto compiuto da ignoti, che rappresenta un attacco alle istituzioni e alle associazioni che lottano contro la criminalità organizzata", fa sapere il Comune. "L'Amministrazione intende manifestare concretamente la propria vicinanza all'Associazione assegnataria del bene e offrire un contributo reale al recupero dell'immobile vandalizzato", fa sapere Maria Grazia Vittimberga.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736