Partono anche in località Marinella i lavori per il completamento e l’efficientamento della rete fognaria che stanno interessando gran parte del territorio di Isola Capo Rizzuto. A farlo sapere, con una nota, la stessa amministrazione comunale a guida Maria Grazia Vittimberga.
La ditta appaltatrice, che nel mese di marzo 2022 si è aggiudicata l’appalto per un totale di 4,4 milioni di euro, ha avviato ieri i lavori della frazione. Marinella è una delle tante località che ancora oggi si trova senza una condotta fognaria e le tante famiglie che ci vivono sono ancora alle prese con i pozzi neri. "Una situazione di disagio soprattutto nei mesi estivi quando la zona diventa ambita da migliaia di turisti. Ed è proprio su queste località che l’amministrazione ha deciso di intervenire per dare ai residenti servizi essenziali e dignità", spiega il Comune.
"Lo stesso è già avvenuto nella frazione di Le Cannella dove i lavori sono già terminati, mentre sono ancora in corso quelli di Capo Rizzuto, Ventarola, Sant’Anna e Capo Piccolo (anche depuratore). A breve il via ai lavori anche al depuratore Mazzotta e successivamente partiranno quelli di Le Castella. . Nel frattempo, considerando i lavori già in corso, l’Amministrazione ha presentato altri progetti per il completamento delle rete fognaria che da qui a breve porteranno nuovi fondi necessari per l’ultimazione di una rete fognaria ormai fatiscente e non più in grado di rispondere alle esigenze di una comunità in continua crescita e con utenze quintuplicate nei mesi estivi", conclude la nota dell'amministrazione di Isola Capo Rizzuto.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736