Italia Viva si organizza anche a Girifalco. Possibile un ingresso dell'ex Pd Iozzi junior?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Italia Viva si organizza anche a Girifalco. Possibile un ingresso dell'ex Pd Iozzi junior?
Enzo Olivadese e Roberto Iozzi junior
  26 novembre 2019 18:15

di MASSIMO PINNA

Italia Viva si è presentata alla Calabria. E si organizza sul territorio.

Banner

Alla kermesse di Catanzaro, con Ettore Rosato, Ernesto Magorno, Silvia Vono, Sebastiano Barbanti, Nicola Carè, Stefania Covello, presenti tanti altri, tra i quali molti amministratori ed ex provenienti dalla Calabria, come dalla provincia di Catanzaro.

Banner

Tra loro, Enzo Olivadese, ex presidente del Pd di Girifalco, oggi coordinatore del neopartito renziano a Girifalco, tra i primi ad organizzare i comitati civici renziani quando ancora non c’era ancora il nome di Italia Viva.

Banner

A livello locale, ha destato interesse la presenza, sia pur fugace, all’evento catanzarese del 23 novembre di Italia Viva, di Roberto Iozzi junior, già esponente del Pd di Girifalco, renziano e fino a poche ore prima dalla presentazione delle liste per le comunali di Girifalco di maggio 2015, addirittura era il candidato a sindaco di Solo per Girifalco, la lista poi vincente.

Ma Iozzi, come detto, venne poi scalzato al posto di capolista, dall’attuale sindaco Pietrantonio Crisfofaro.

Ad ogni modo, come riferisce lo stesso Olivadese, Iozzi è stato presente alla presentazione di Italia Viva, circostanza quasi naturale per uno che si è detto sempre renziano.

A che titolo Iozzi sia stato presente alla manifestazione di Catanzaro, non è dato sapere, al momento.

In ogni caso, compiaciuto, Olivadese, auspica che “anche a Girifalco si possa far crescere la base elettorale di Italia Viva, in vista dei prossimi appuntamenti, le regionali a gennaio e poi le elezioni comunali di maggio”. Vedremo se dalle presenze si passerà alle dichiarazioni e alle adesioni ufficiali.

Un fatto è certo, Italia Viva comincia a lavorare anche sui territori.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner