Klaus Davi in polemica con la Rai: "La fiction su Riace deve andare in onda. Inammissibile la censura a priori in uno Stato liberale" 

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images  Klaus Davi in polemica con la Rai: "La fiction su Riace deve andare in onda. Inammissibile la censura a priori in uno Stato liberale" 

  21 ottobre 2020 13:09

"A prescindere da come la si possa pensare sulla vicenda specifica, ritengo che la storia di Riace sia rilevante e che una fiction che la racconti sia una preziosa opportunità di riflessione".

Lo ha detto, in una dichiarazione, Klaus Davi in merito a "Tutto il mondo è paese", fiction con Beppe Fiorello sulla vicenda del comune calabrese simbolo dell'integrazione, bloccata dal 2018 e tuttora non trasmessa dalla Rai.

Banner

"Non è necessario - aggiunge Davi - condividere delle opinioni per battersi affinché vengano liberamente espresse. Si chiama cultura liberale e in un Paese come l'Italia, che oscilla antropologicamente tra la destra più becera e il cattocomunismo radical chic, è una rarità. Il servizio pubblico dovrebbe documentare, non censurare. Per questo auspico che la fiction su Mimmo Lucano vada in onda".

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner