Kygroover, un giovane dj con la Calabria nel cuore

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Kygroover, un giovane dj con la Calabria nel cuore

  25 ottobre 2024 21:59

Ci sono giovani che girano il mondo per confrontarsi con mondi e culture lontane dalle nostre ma che, poi, alla fine decidono di tornare a casa perché è ancorandosi saldamente alla loro terra che vogliono provare a realizzare i propri sogni. È la storia di Simone Celi aka Skygroover che ha deciso di tornare nella sua terra per realizzare il suo progetto musicale e provare a raccontare una Calabria pulita, fresca, bella attraverso la sua immensa passione per la House Music.

L’amore per la musica nasce in Simone quando i suoi genitori lo hanno indirizzato all’ascolto della buona musica, ascoltare i Soul to Soul, gli Heart Wind and Fire, gli Art Of Noise oltre alle colonne sonore dei più grandi compositori come Ennio Morricone senza dimenticare la tanta ottima musica italiana, gli artisti jazz e l’ hip-hop lo ha aiutato ad accrescere la sua la curiosità verso mondi nuovi e a percorre la strada di una continua ricerca dell’espressione attraverso la musica. Ricerca che lo ha portato a comporre il suo ultimo singolo che rappresenta un vero e proprio punto di svolta nella carriera artistica del Dj/Producer calabrese. Si tratta di “Novecento” (ispirato al film di Giuseppe Tornatore, “La leggenda del Pianista sull’Oceano”) prodotto dalla leggendaria e storica etichetta discografica newyorkese Nervous Records di Loui Vega che è disponibile dal 25 ottobre, su  tutte le piattaforme di streaming musicale e digital stores. Il titolo del brano conferma l’ispirazione iniziale tratta dal film e ha moltissimi punti in comune con il suo autore, Simone Celi, che per motivi professionali ha viaggiato in giro per il mondo alla ricerca di nuova musica.

Banner

Il suo non è uno di quei generi che vanno per la maggiore, ha scelto una strada difficile, un genere di nicchia che però abbraccia tanti stili e trova le sue origini negli antichissimi suoni etnici, tribali e di strada e, che in Calabria, si sta ritagliando il suo piccolo spazio grazie ad amatori e appassionati che coltivano la stessa passione per la club culture e la musica elettronica. Per celebrare l’uscita del brano Skygroover è stato invitato dall’etichetta americana all’Amsterdam Dance Event 2024 nella capitale olandese, un evento unico nel suo genere e famoso per riunire tutto il mondo della musica elettronica in una singola città.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner