La Basket Academy Catanzaro sull'onda dell'entusiasmo dopo il trionfo su Caltanissetta

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Basket Academy Catanzaro sull'onda dell'entusiasmo dopo il trionfo su Caltanissetta

  06 novembre 2023 20:00

Performance di elevato livello tecnico dei giallorossi che hanno annichilito i nisseni agganciandoli al primo posto e raggelando l’entusiasmo del magnifico pubblico locale. Ma il dato esaltante della gara dei catanzaresi è consistito nell’ avere messo in frigo il risultato fin dal primo tempo, non solo dando uno scarto di nove punti ai locali, quanto,  dando la sensazione concreta di avere la gara in mano. Difatti, l’Academy ha chiuso in vantaggio tutti i tempini ed ha condotto la gara con autorevolezza, spegnendo sul nascere le velleità del pur forte quintetto siculo. Ma la nota lieta, ancorché in un contesto già esaltante, è stato il rientro di capitan Sabbatino, assolutamente determinante ai fini della congrua vittoria conseguita dal team del duo Procopio-Tunno. Oltre ai 14 punti di ottima fattura, il capitano ha dato certezze, punti di riferimento e tanto tasso tecnico a favore del roster in campo. Prove sontuose di Sipovac, Perez e Dmitrovic. Tutti, comunque, hanno contribuito con il massimo impegno a questo prestigioso successo dell’Academy. Nel primo quarto l’Invicta ha giocato alla pari con i giallorossi ma già in quello successivo ha denotato forti limiti di tenuta agonistica, via via amplificatisi nel secondo tempo. Giusti,  Railans e Giarrusso hanno macinato punti e rimbalzi da par loro, ma non sono mai riusciti ad accendere la miccia della rimonta. Giallorossi, forse a sorpresa, traguardano la vetta della classifica, seppur in condominio e sono già proiettati al derby di domenica al Pala Pulera’con la Dierre Reggio Calabria.

 

Banner

 

Banner

Invicta Caltanissetta- Basket Academy Catanzaro 60-78

Banner

(16-17 / 28-37 / 41-57)

 

Invicta Caltanissetta: Iachetta, Giusti 18, La China, Zarbo 3, Talluto 1, Alfieri, Milosavljevic 4, Giarrusso 11, Lombardo 4, Palermo, Railans 19, Selvaggio.

All. Spena

Ass. Villa

 

Basket Academy Catanzaro: Corapi R. 2, Madella 2, Dmitrovic 13, Chiarella 2, Corapi M., Agosto 7, Dolce 3, Sabbatino 14, Sipovac 18, Lopez Y Rojo, Perez da Rold 15, Canestrari 2.

All. Procopio

Ass. Tunno

 

Arbitri: Pulvirenti - Catalano

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner