Luogo di studio e luogo di incontro: questa è la Biblioteca Comunale di Lamezia Terme, aperta ad utenti affezionati e a visitatori di una sola volta, attratti dalla bellezza delle sale di lettura o dalla Casa del Libro antico: un vero e proprio museo incastonato tra gli scaffali.
Dopo il lockdown, è stata tra le prime biblioteche in Italia a riattivare il prestito domiciliare come quello interbibliotecario.
La riapertura al pubblico del 22 giugno ha insegnato come gestire il servizio nel rispetto delle norme di sicurezza e del distanziamento postCovid.
Nel frattempo, sono aumentati i servizi al pubblico: in questi giorni sono state installate nelle sale di lettura due postazioni informatiche, una delle quali già collegate alla rete Internet, destinate a chiunque voglia farne uso. Per andare incontro alle numerose richieste di studenti e studiosi lametini, infine, la biblioteca riaprirà al pubblico anche il venerdì dalle 9 alle 13.
“In queste prime settimane di apertura ci sono giunti richieste e suggerimenti: grazie al contatto con gli utenti, speriamo di migliorare e far crescere la nostra preziosa Biblioteca Comunale, cuore pulsante della vita culturale della città”, ha dichiarato l’Assessore alla Cultura, Giorgia Gargano.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736