La Calabria “viene a ballare” a Sanremo con Aiello (VIDEO)

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Calabria “viene a ballare” a Sanremo con Aiello (VIDEO)
Aiello

  18 dicembre 2020 09:26

di CLAUDIA FISCILETTI

"Ora" è tutto vero. Lo scrive il cantautore Aiello sulla sua pagina instagram, per confermare la sua presenza tra i Big di Sanremo 2021, annunciati ieri sera da Amadeus durante la finale di Sanremo Giovani.

Nato a Cosenza, ma ormai conosciuto in tutta Italia per i suoi successi, tra cui Vienimi (A ballare), disco d'oro FIMI, e il nuovo singolo uscito in autunno Che canzone siamo. Sul palco dell'Ariston porterà la canzone dal titolo Ora e, ieri sera, dopo l'annuncio di Amadeus ha dichiarato: "Sarà un modo per abbracciare più persone possibili, cercherò di fare una grande festa e divertirmi". Aiello (il vero nome è Antonio Aiello) nel 2011 aveva già partecipato alle audizioni per la categoria "Nuove proposte" del Festival, non qualificandosi però tra i finalisti.

Quest'anno i Big in gara saranno 26, compreso Aiello, che condividerà il palco di Sanremo con Francesco Renga, Coma_Cose, Gaia, Irama, Fulminacci, Madame, Willie Peyote, Orietta Berti, Ermal Meta, Fasma, Arisa, Gio Evan, Maneskin, Malika Ayane, Maz Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band, Ghemon, La Rappresentante di Lista, Noemi, Random, Colapesce Dimartino, Annalisa, Bugo, Lo Stato Sociale, Extraliscio feat. Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti e Francesca Michielin con Fedez.

Il settantunesimo Festival di Sanremo si svolgerà al Teatro Ariston di Sanremo dal 2 al 6 marzo 2021 e sarà condotto, per il secondo anno consecutivo, da Amadeus, il quale sarà anche il direttore artistico; nel corso delle serate sarà affiancato ancora una volta da Fiorello. Come avviene per regolamento dal 2015, il vincitore del Festival rappresenterà l'Italia all'Eurovision Song Contest.