La cantautrice Cosentina Antea apre il concerto di capodanno nella sua città

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La cantautrice Cosentina Antea apre il concerto di capodanno nella sua città

  31 dicembre 2024 12:39

 “E’ una grandissima emozione per me salire sul palco del concertone di Capodanno della mia città, Cosenza. La mia terra la tengo sempre nel cuore e ovunque vado fa parte di me. Le mie radici, insieme all’amore, sono il tesoro che voglio condividere con la mia musica. Per questo sono felicissima di darvi appuntamento in piazza dei Bruzi per festeggiare insieme l’arrivo del 2025! Aprirò il concertone di capodanno di Achille Lauro nella mia amata città. Ringrazio tutto il team e la produzione per avermi reso partecipe di questa magica serata. Vi aspetto tutti in piazza per ballare, emozionarci e unire le nostre energie in un unico vortice splendente, per uno straordinario nuovo inizio!"

Sprizza gioia e felicità Antea, la giovanissima cantautrice, musicista e compositrice calabrese nell’annunciare la sua presenza sul palco del capodanno di Cosenza che vedrà il concerto di Achille Lauro. 

Banner

Antea ha 27 anni, laurea in Canto Jazz presso il Saint Louis College of Music di Roma e vanta già tanta esperienza alle spalle. 

Banner

Vive fra Roma, Milano e la sua Calabria ed è già affermata artista ed orgoglio calabrese impegnata a livello Nazionale sulla promozione della sua Calabria. 

Banner

Si è esibita nei teatri e nei locali più importanti di Roma, tra cui il Teatro Eliseo, Teatro Arciliuto, il Monk, il Jailbreak, nonché all’Auditorium Parco della Musica, per l’evento Jammin’ - Cantautrici del XXI secolo, , con un live interamente dei suoi brani brani. 

A Dicembre 2019 partecipa insieme ai SAT&B di Maria Grazia Fontana in collegamento alla trasmissione televisiva “La Porta del Cuore” condotta da Mara Venier su Rai 1.?

In Luglio 2022 ha fatto parte delle 60 musiciste scelte per il teaser trailer dell’ultimo film di Thor, “Love and Thunder” con la presenza di Natalie Portman sul set, per la Marvel. 

Dentro lei cammina in parallelo l’interesse per una comprensione più profonda del “suono”, che l’ha ha portato ad intraprendere lo studio della fisica quantistica e dell’Universo e le sue leggi.

Nel Settembre 2022 le è stato viene conferito il “Premio Caposuvero” come Intelligenza ed Eccellenza di Calabria, e l’1 Ottobre vince il Premio “Filmare” per il miglior videoclip musicale del mio primo singolo “You’re the Light (of the World)”, in occasione dell’omonimo Festival cinematografico tenutosi a Sangineto (CS), alla presenza di Ornella Muti.

Nel Gennaio 2023 il suo secondo singolo “Wicked Time”, con anteprima esclusiva su Rockon.it. Il brano è il manifesto del suo genere Soul Rock, con cui porta in vita un vero e proprio dialogo fra i valori e l’imponenza della civiltà antica e il “decadimento” e la rabbia della società moderna, in cui il tempo e lo spazio osservano attenti ogni momento storico guidandoci verso la rinascita.

A Luglio 2023 in diretta televisiva dallo studio di Milano di Rocker Tv esegue 5 suoi brani in acustico, e il 26 Luglio è concerto live in acustico con i suoi brani al Rock ’n’ roll, storico locale Rock di Milano. 

Quest’anno ha composto “Gea” la colonna sonora del Filmare Festival., ottenendo grande successo di critica. 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner