di CLAUDIA FISCILETTI
Il talento della catanzarese Alessandra Amelio, 15 anni, brilla nelle gare equestri nazionali che si sono tenute al parco ippico "Valle dei Mulini" di Catanzaro tra il 13 e il 15 settembre.
La giovane sportiva è arrivata al 2° posto nella 130 del 14 settembre, con "Titanus", uno dei suoi cavalli, e ha conseguito il 1° posto del Gran Premio (GP) di domenica 15, “a due manches” con il cavallo "High tech".
La Amelio non è nuova ai premi di stampo nazionale nell'ambito dell'ippica, già l'estate scorsa ha vinto il concorso Next Generation di Piazza di Siena, portando alto il nome dell'equitazione catanzarese in tutta Italia. Questo trionfo ha fatto si che le venisse consegnata una targa da parte dell'amministrazione comunale di Catanzaro.
Una passione, quella per l'ippica, nata sin dalla più tenera età e poi sviluppatasi con studio e sacrifici che però hanno portato i loro frutti. Il successo, dunque, è dovuto a costanti allenamenti quotidiani di due ore e mezzo, presso il Podere delle Carrozze, la scuderia di cui fa parte Alessandra Amelio, che si trova a Siano.
E' ammirevole trovare tanta tenacia e determinazione in una ragazza così giovane che è senza dubbio una promessa dell'equitazione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736