La catanzarese Jasmine Cristallo sarà la voce delle Sardine nel talk televisivo di La7 "Piazza Pulita"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La catanzarese Jasmine Cristallo sarà la voce delle Sardine nel talk televisivo di La7 "Piazza Pulita"
Jasmine Cristallo
  27 novembre 2019 17:32

Jasmine Cristallo sarà in onda domani su La7 e interverrà durante la trasmissione Piazza Pulita come rappresentante delle Sardine. Andrà insieme al collega di "nuotate" Lorenzo Donnoli. Le Sardine vogliono fare una selezione delle trasmissioni, annunciando di voler boicottare "certi programmi di Rete4", quelli che hanno dato più sfogo ai sentimenti della pancia sovranista. Cristallo giusto pochi giorni fa è stata individuata come coordinatrice regionale del movimento che sta sfidando il capitano della Lega Matteo Salvini, sui social e nelle piazze. 

A proposito di piazze, le Sardine sbarcheranno a Cosenza sabato alle ore 19 a Piazza di Chiesa Santa Teresa insieme a La Calabria non si Lega. Il calendario sulla pagina ufficiale 6000 Sardine è piuttosto fitto di appuntamenti. Nato in Emilia-Romagna per "bilanciare" l'apertura della campagna elettorale della leghista Lucia Borgonzoni al PalaDozza, ormai ha una diffusione nazionale. In Calabria, il movimento, che rappresenta un nuovo fronte di contestazione al consenso salviniano, è stato abbracciato da Cristallo che, qualche mese, si era inventata la più poetica "rivolta dei balconi".

Banner

Banner

E le Sardine cominciano a uscire dall'acqua anche nei piccoli comuni calabrese. A San Mango, due consiglieri di maggioranza, Francesco Marsico e Giusy Vescio, hanno fatto un blitz durante la seduta del Consiglio comunale. 

Banner

I due hanno scritto: "In questa fase di trambusto politico, dove la deriva populismo sta prendendo piede anche nei piccoli centri, dove il sovranismo ottiene consensi grazie alla paura ed alla disperazione, vogliamo che il consiglio prenda atto della nostra scelta di aderire al movimento delle SARDINE, perché c'è bisogno di una nuova aria, di un'aria fresca, di un'aria di sinistra, che stimoli noi giovani prestati alla politica ed all'amministrazione a renderci protagonisti del nostro futuro, perché realmente si può stare insieme per il futuro e dare un senso al nostro presente. San mango non si lega". 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner