La Commissione Pari Opportunità del Comune di Catanzaro scrive alla Rai esprimendo sdegno per l'ammissione al Festival di Sanremo di Junior Cally

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Commissione Pari Opportunità del Comune di Catanzaro scrive alla Rai esprimendo sdegno per l'ammissione al Festival di Sanremo di Junior Cally
Junior Cally
  23 gennaio 2020 09:43

Di seguito il testo della lettera/denuncia inviata alla Rai.

"La Commissione Pari Opportunità del Comune di Catanzaro, esprime sdegno e indignazione nei confronti della RAI, per aver consentito che fosse ammesso alla partecipazione del prossimo Festival di Sanremo il rapper Junior Cally che con i suoi testi sessisti e inneggianti alla violenza sotto ogni sua forma offende l'intero genere femminile".

Banner

"Il Festival di Sanremo, - prosegue la lettera - che è la festa della musica italiana, è un palcoscenico internazionale e la RAI, servizio pubblico al quale paghiamo il canone, non può permettere che l'Italia, che gli italiani, facciano una pessima figura di fronte al mondo intero; questo è eticamente inaccettabile.  Un testo dove si trovano frasi come queste : " si chiama Gioia, beve, poi ingoia. Balla mezza nuda, dopo te la da. Si chiama Gioia, perché fa la tro**a, si per la gioia di mamma e papà ".... e così di seguito una serie di frasi insulse che inneggiano alla violenza sulla donna".

Banner

"Riteniamo, pertanto, - conclude - che la RAI, quand'anche non volesse fare un servizio educativo, che comunque rientrerebbe tra i suoi compiti, non fomenti però la violenza, perché questo non solo non ci vede d'accordo ma è un modus operandi contro il quale ci opponiamo con forza ! La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Catanzaro chiede, pertanto che la RAI, senza se e senza ma, escluda dalla partecipazione del 70esimo Festival di Sanremo, il rapper Junior Cally, nel rispetto di genere e per dire NO ad ogni forma di violenza ".

Banner

 

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner