La Commissione pari opportunità del Comune di Catanzaro inaugurerà, il prossimo 4 dicembre alle h 16,30 a Catanzaro Lido via Lungomare Stefano Pugliese altezza civico 33 (di fronte ex ristorante Albatros), la “panchina rossa” simbolo contro la violenza sulle donne, perché anche Catanzaro abbia il suo segno tangibile e permanente di memoria.
La scelta del luogo, non è casuale; il quartiere marinaro è uno dei più frequentati da giovani e ragazzi ed è da loro che bisogna ripartire: una “panchina rossa” che faccia riflettere, che promuova una cultura del rispetto di genere e che aiuti a combattere un fenomeno sociale che è tra i più allarmanti del nostro tempo.
L’iniziativa, promossa dalla Commissione pari opportunità del Comune, si inserisce in un progetto di sensibilizzazione che non può essere circoscritto alla sola giornata commemorativa contro la violenza sulle donne del 25 novembre, ma deve essere ricordato quotidianamente.
Difendere i diritti delle donne è una responsabilità di tutti; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo al quale nessuno può sottrarsi.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736