A 19 anni dalla sua scomparsa (era il 26 gennaio del 2006), la Pia Congregazione Reale Madonna del Carmine 1783 di Gagliano, ricorda il suo ‘medico condotto’ Pasquale Colace.
Lo fa organizzando l’appuntamento dal titolo ‘Pasquale Colace - il medico, l’uomo e la comunità’, allestito nella sala ‘Francesco Scorzafava’, attigua alla Chiesa Santa Maria Assunta.
All’incontro, moderato da Francesco Iuliano porteranno il loro contributo l’assistente diocesano dell’associazione Medici Cattolici Italiani, don Domenico Concolino ed Antonio Caroleo.
In apertura i saluti del parroco don Michele Fontana e del priore della Pia Congregazione, Santo Brancati.
“La Congrega - ha commentato Santo Brancati - ritengo che non debba interessarsi solo ed esclusivamente dei tradizionali appuntamenti religiosi e civili che coinvolgono la comunità nel corso dell’anno. E’ fondamentale, dunque, dare spazio anche ad eventi e/o manifestazioni che ci riportino alla mente fatti e personaggi del quotidiano della nostra comunità. Da qui l’idea di ricordare e dare il giusto riconoscimento a varie figure care al nostro quartiere. Partiamo con il ricordo del nostro medico Pasquale Colace. Una figura mitica del nostro territorio”.
L’inizio dell’incontro è previsto alle 19 al termine della celebrazione della Santa Messa in suffragio (ore 18)
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736