L’amministrazione comunale di Lamezia Terme ringrazia la comunità romena lametina che ha portato l’augurio di buon anno al primo cittadino, avv. Paolo Mascaro ed a tutta la sua giunta.
Presso la sala “G. Napolitano”, si è tenuto come ogni anno, un suggestivo augurio musicale eseguito da un gruppo di bambini e adulti, che hanno intonato canzoni natalizie.
Un momento augurale per la città ma anche e soprattutto, l’ennesima testimonianza di una integrazione sociale che non vede differenze ma solo e soltanto, intreccio di umanità.
Ad organizzare l’evento è stata proprio la comunità Romena di Lamezia Terme che, come ha ricordato padre Costantin, si fonda su due nevralgici piloni culturali e spirituali, l’Associazione Pro Romania e la Parrocchia Ortodossa Romena " Sant' Anna", finalizzati a mantenere la lingua, cultura e tradizioni romene, o del proprio paese.
Uno scambio di sorrisi e sguardi come momento per ritrovarsi parte integranti di una medesima comunità, pronta a lavorare per il benessere della collettività.
Il sindaco Paolo Mascaro intrattenendosi soprattutto con i più piccolo del gruppo, ha salutato l’iniziativa con grande orgoglio, ricordando la sua vicinanza alla comunità romena che ha ringraziato per la vivacità culturale e per la grande apertura verso l’altro, primo momento di arricchimento personale e comunitario.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736