“La Cooperazione giudiziaria internazionale: attività ministeriale, ordine di indagine europeo, squadre investigative comuni”. È questo il titolo del convegno organizzato dalla Scuola Superiore della Magistratura per giovedì prossimo 26 settembre 2019 alle ore 15,30 al Protoconvento Francescano di Castrovillari.
Il Programma prevede le relazioni di Fulvio Baldi, Capo di Gabinetto del Ministero della Giustizia, che interverrà su “Panoramica sulle attività internazionali del Ministero della Giustizia”, Filippo Spiezia, vice presidente di Eurojust, con una relazione su “Unione Europea e cooperazione giudiziaria: le sfide, gli strumenti, il ruolo di Eurojust”, e Giuseppe Lombardo, Procuratore Aggiunto di Reggio Calabria, che parlerà di “La cooperazione giudiziaria nella ricostruzione delle proiezioni internazionali della ‘ndrangheta: l’operazione ‘European ‘ndrangheta connection’”.
Ad introdurre e coordinare i lavori saranno le formatrici decentrate presso il Distretto di Corte d’Appello di Catanzaro, le dottoresse: Angela Continisio, Giacinta Santaniello, Marta Agostini. La segreteria organizzativa ricorda che la partecipazione al convegno è riservata esclusivamente a magistrati ed avvocati.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736