“La Farmacia Rurale”, convegno di Federfarma Catanzaro rinviato al 16 maggio

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images “La Farmacia Rurale”, convegno di Federfarma Catanzaro rinviato al 16 maggio
Logo Federfarma Catanzaro
  06 marzo 2020 13:33

Ricordiamo che alla luce della situazione in atto a livello nazionale in relazione alla diffusione del virus Covid-19 e alle conseguenti difficoltà logistiche, con particolare riferimento al settore dei trasporti, il convegno organizzato da Federfarma Catanzaro “La Farmacia Rurale” in programma per sabato 7 marzo è stato rinviato al prossimo 16 maggio.

“La farmacia rurale garantisce i servizi legati alla “domanda di salute” anche nelle zone più disagiate – afferma il presidente di Federfama, Enzo De Filippo. La sua presenza consente il servizio di “guardia farmaceutica” soprattutto ai malati cronici e a quelli fragili ma anche attività di prevenzione oltre che di primo intervento”.

Banner

“E’ quindi fondamentale – conclude De Filippo - garantire che questi presidi possano mantenere la massima efficienza nei territori dove operano, anche con un riconoscimento economico per il ruolo sociale che svolgono. Questo sarà utile anche per arginare lo spopolamento delle aree più marginali del nostro paese”.

Banner

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner