La Federazione Gioco Bridge regala anche in Calabria lezioni base alle donne per festa 8 marzo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images La Federazione Gioco Bridge regala anche in Calabria lezioni base alle donne per festa 8 marzo
Bridge
  29 febbraio 2020 10:40

In occasione della Festa della Donna, il prossimo 8 marzo, la Federazione Italiana Gioco Bridge ha deciso di regalare lezioni base di bridge alle donne di tutta Italia, anche presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche calabresi che aderiscono all’iniziativa.

Per iscriversi sarà necessario mandare la propria adesione via e-mail dal 28 febbraio all’8 marzo all’indirizzo: info@encantopr.it. Negli ultimi anni la presenza femminile è sempre più numerosa tra i direttori di gara, insegnanti, amministratrici di circoli e organizzatrici di eventi.

Banner

Bravissime giocatrici italiane sono entrate a far parte della Storia del bridge come la leggendaria Anna Valenti, unica italiana annoverata dal World Bridge Federation tra le prime 8 più forti giocatrici del passato e capace di guadagnarsi il titolo di World Women Grand Master, insieme alle compagne di gioco Marisa Bianchi, Luciana Capodanno e Marisa D’Andrea.

Banner

Considerata la giocatrice italiana più forte di tutti i tempi, Anna Valenti ha potuto permettersi di dare lezioni di tecnica anche ai suoi colleghi maschi conquistando per due volte le Olimpiadi Femminili del 1972 e del 1976 e aggiudicandosi per cinque volte i campionati Europei (1970, 1971, 1973, 1974 e 1977). Sempre nel nostro paese ci sono donne protagoniste del bridge in qualità di sponsor e di “capitane” come Maria Teresa Lavazza, artefice delle più grandi affermazioni mondiali del nostro recente Blue Team.

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner