Si è svolto nella giornata di ieri a Riace l’incontro tra l’amministrazione comunale e una delegazione della segreteria regionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore guidata dal segretario regionale Francesco De Leo.
"Da oltre dieci anni - si legge in una nota - il nostro movimento infatti ha seguito molto da vicino le politiche messe in atto a Riace ed il sistema criminale che per anni lo ha governato e reso forte grazie alle clientele diffuse con lo sfruttamento dell’immigrazione clandestina. Di quel modello da “premio Nobel” oggi a Riace non rimane quasi più traccia. A testimoniare la grande bufala messa in piedi in quindici anni sono infatti le pochissime famiglie di immigrati che si sono ben integrate, che vivono e lavorano in sintonia con il resto della comunità. Tutto il resto è stato sperpero di risorse pubbliche a vantaggio di pochi. A Riace, oggi sommersa dai debiti, è oggi in corso un’opera di “Delucanizzazione” al fine di ristabilire in pieno la legalità e dare alla luce nuovi progetti di rilancio per la cittadina ionica e la sua comunità".
Il sindaco Trifoli ha tenuto a ringraziare la Fiamma Tricolore per essere stato l’unico movimento politico a metterci la faccia in tutti questi anni e ad affrontare pubblicamente alla luce sole, in piazza, il tema dello sfruttamento degli immigrati e la mala gestione delle risorse ad essi destinata.
Il segretario regionale Francesco De Leo insieme al resto della delegazione missina ha donato una targa ricordo e ringraziato il sindaco ed i Riacesi per essersi ribellati al malaffare e dimostrare che ancora oggi il voto è l’unica arma possibile nelle mani del cittadino per ripristinare la legalità in una comunità.
La delegazione ha espresso vicinanza al sindaco e stigmatizzato il tentativo di ribaltare la volontà popolare da parte di una residuale magistratura radical chic che forte del sempre più confuso apparato legislativo italiano tenta di comprimere i diritti fondamentali dei cittadini.
La Fiamma Tricolore ed il sindaco Trifoli si sono dati appuntamento per i mesi successivi al fine di mettere in piedi progetti ed iniziative che possano rilanciare le sorti della città, dell’economia e della comunità Riacese.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736