Mercoledì alle ore 12, presso la sede del gruppo comunale di Protezione civile in Traversa Fiume 6 nel quartiere Lido, si terrà una conferenza stampa per illustrare le attività finora promosse nell’ambito del progetto AMARE-eu a conclusione di un corso di formazione di tre giorni per gli operatori della Protezione civile e i cittadini non nativi.
Saranno presenti il sindaco Sergio Abramo; il presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni; il dirigente di “Agenda Urbana” Antonio de Marco; il capo di gabinetto del sindaco e responsabile della Protezione civile, Antonio Viapiana; il responsabile dell'area sociale Cooperativa Lai-momo, Silvia Festi; il presidente della Fondazione Città Solidale onlus, Padre Piero Puglisi; la responsabile pubbliche relazioni del Gruppo Protezione civile comunale, Rossella Palermo; il responsabile volontariato regionale U.O.A. Protezione Civile, Domenico Costarella.
Catanzaro è l'unica città italiana ad essere stata selezionata dalla Commissione europea per far parte del programma “Amare - A Multicultural Approach to Resilience” (un approccio multiculturale alla resilienza in Europa). Il progetto è stato inoltre inserito tra le best practices nell’ambito del Goal 11 “Città e comunità sostenibili” dell'Agenda urbana per lo sviluppo sostenibile.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736